Azzera mappa
Porto di Cala Tramariglio (Baia di Porto Conte)

Cala Tramariglio è un porticciolo che si trova nel nord Sardegna, vicino ad Alghero, all’interno della riparata Baia di Porto Conte. Nella cala ci sono tre pontili gestiti da privati, lunghi rispettivamente 90 metri, 65 metri e 80 metri, ma tutti i posti sono riservati ai soci del club nautico, mentre le imbarcazioni in transito possono ormeggiare solo nel caso ci siano posti disponibili.

L’orario di accesso al porto di Cala Tramariglio – Baia di Porto Conte è continuo e privo di particolari difficoltà: il fondo marino è sabbioso e i fondali hanno una profondità che varia fra il mezzo metro e i tre metri e mezzo in banchina. Il numero di telefono del Club Nautico Capo Caccia località Tramariglio è 079.946638. A Cala Tramariglio i posti barca sono 120, con una lunghezza massima di 10 metri. La rada sicura più vicina è tutta la rada di Porto Conte.

Dove si trova

Il porticciolo è situato in località Tramariglio, nel parco regionale di Porto Conte, comune di Alghero (provincia di Sassari).

Come arrivare al porto di Cala Tramariglio

Il porto si raggiunge agevolmente in circa mezz’ora di macchina dall’aeroporto di Alghero – Fertilia “ Riviera del Corallo ” , dal quale dista circa 24 chilometri. Per arrivare al porto si  parte quindi dalla Regione del Nuraghe Biancu, dove è situato l’aeroporto di Alghero, e si procede in direzione sud-ovest per 300 metri. Alla rotonda, si consiglia di prendere la terza uscita; dopo 130 metri si svolta a sinistra e si imbocca la SP44. Dopo averla percorsa  per 4,1 chilometri, si volta a sinistra e si imbocca la Strada Statale 291 della Nurra/SS291; si percorre quest’ultima per 2,2 chilometri e poi si continua sulla SP55bis per 9,0 chilometri. A questo punto si svolta a destra e si imbocca la SP55 per 4,7 chilometri, fino ad arrivare alla località di Tramariglio, collocata sulla destra.