Azzera mappa
Cala Burantinu o spiaggette del Boulantì

La spiaggia di Cala Burantinu o spiaggette del Boulantì è situata nella Riviera della Corallo, a pochi chilometri dalla bellissima Alghero. Il tratto di costa cui appartiene è selvaggio e roccioso.

La spiaggia è divisa in due calette di 50 metri ciascuna, a loro volta divise da un tratto di scogli. L’arenile della spiaggia è formato da sabbia candida e dorata, morbida. Il mare è di colore verde smeraldo chiaro brillante, con un fondale sabbioso e quasi profondo.

La natura della spiaggia è intatta, pregevole e molto particolare; essa è caratterizzata dalla presenza di rocce di arenaria e da piccoli accumuli dunali, sui quali si sviluppa un’interessante vegetazione psammofila. Alle spalle dell’arenile si trova una cava di arenaria, che testimonia l’attività mineraria delle zona.

La spiaggia di Cala Burantinu o spiaggette del Boulantì è mediamente affollata in alta stagione, e non è attrezzata. Le due calette si raggiungono con più facilità dal mare, invece che da terra, in quanto la strada per raggiungerle è in gran parte compresa in una proprietà privata.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Burantinu o spiaggette del Boulantì è situata nel comune di Alghero (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Burantinu o spiaggette del Boulantì

La spiaggia è facilmente raggiungibile dal porticciolo di Bosa Marina, o da quello di Alghero, dal quale dista circa 5 chilometri. Si può raggiungere anche a piedi, con molta difficoltà, attraversando il Ponte di Cala Bona, e poi addentrandosi in stradine sterrate verso ovest che sono, tra l’altro, di proprietà privata.