Cala Granu è una spiaggia di 100 metri di lunghezza, posta alla base orientale di Capo Ferro a sud della località di Cala Grano. Il suggestivo promontorio presenta scogliere scistose a picco sul mare, situate nella costa del vecchio Semaforo, cui segue la Punta Calagranu, dove si trova la spiaggia.
Spiaggia Cala Granu è una caletta riparata e graziosa, circondata da splendide ville che si sono ormai integrate perfettamente con il paesaggio, grazie alla loro bellezza e raffinatezza architettonica; sono state, infatti, progettate da alcuni famosi architetti.
L’arenile della cala è di sabbia candida, fine e morbida, delimitato da verdi arbusti profumati. Il mare di Cala Granu è azzurro-ceruleo, con un lunghissimo basso fondale sabbioso che la rende molto apprezzata dai bagnanti.
I servizi loro offerti sono davvero tantissimi, e comprendono il parcheggio poco distante dall’arenile, la possibilità di noleggiare patino, sdraio e ombrellone, gommoni e attrezzatura da sub, bar, ristoranti, case vacanze, hotel, farmacia e punto informazioni nelle vicinanze.
È consigliabile fare una passeggiata esplorativa per godere del panorama del promontorio di Capo Ferro.
Dove si trova
La spiaggia Cala Granu è situata in località Capo Ferro, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Cala Granu
La spiaggia è raggiungibile da Porto Cervo, superando via Granu e dirigendosi verso il mare; la spiaggia si trova vicino ad alcuni residence.