Collocata in una delle più note isole dell’arcipelago di La Maddalena, quella di Caprera, spiaggia del Relitto prende il nome da un vecchio relitto che è arenato sulla battigia; si tratta di una carboniera naufragata molti decenni fa.
Spiaggia del Relitto è caratterizzata da un arenile di medie dimensioni lungo all’incirca 150 metri, e composto da sabbia color crema chiaro, a grana fine, piuttosto morbida.
Il mare che si infrange sulla riva della cala è di un meraviglioso colore verde-acqua, verde-smeraldo chiaro, limpido e brillante, che sfuma nei toni dell’azzurro più al largo.
La natura della cala di spiaggia del Relitto è piuttosto integra e affascinante; nonostante la spiaggia sia spesso affollata, soprattutto in alta stagione, essa è compresa nella zona A del parco, per la quale vige il divieto di effettuare immersioni subacquee e pesca sportiva.
Dove si trova
La spiaggia è situata nell’isola di Caprera nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia del Relitto
Si arriva alla spiaggia superando le due spiagge adiacenti, Cala Portese e la spiaggia dei Due Mari, proseguendo per circa 800 metri fino a due evidenti edifici militari, la Case Bianche; occorre poi deviare a sinistra degli edifici percorrendo una strada di circa 600 metri che conduce al parcheggio della spiaggia.