Azzera mappa
Spiaggia di Ponente o Spiaggia La Capannina

Spiaggia di Ponente è una lunghissima spiaggia con un arenile delle dimensioni di 1,4 chilometri, compresa l’interruzione del molo (Canale Santa Maria), che protegge la peschiera dello stagno di Tortolì. È conosciuta anche come Spiaggia La Capannina, ed è compresa tra il canale dello stagno di Tortolì a nord e il porto di Arbatax a sud.
Il suo arenile è di sabbia grigia a grana fine e media, scura. Il mare è di colore verde-azzurro con un fondale sabbioso e poco profondo.

La spiaggia di Ponente offre al visitatore bei panorami che comprendono ampi tratti della costa di Arbatax e le maestose falesie del Supramonte. È situata a poca distanza dal porto di Arbatax, che offre un servizio di barconi turistici per le splendide cale del Golfo di Orosei, e dalla Torre Spagnola del paese. Spiaggia di Ponente non è mai troppo affollata, grazie all’ampiezza del suo arenile che permette di trovare sempre un pezzetto di spiaggia deserto, nel quale poter stare tranquilli.

L’entroterra della costa di cui fa parte la spiaggia è molto interessante, ed è consigliabile esplorare la zona da Tortolì a Mandas; in quest’ultimo paese fa tappa il Trenino Verde che si muove su una ferrovia a scartamento ridotto e permette di godere, immersi nel verde, degli splendidi paesaggi della Sardegna più autentica e sconosciuta.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Arbatax, presso il comune di Tortolì (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Ponente o spiaggia La Capannina

La spiaggia è raggiungibile dalla strada che collega Tortolì a Arbatax, via Monsignor Virgilio, e da questa si prosegue per via Lungomare; prima di giungere ad Arbatax occorre deviare per via Baccasara, da qui si continua verso nord per 1,5 chilometri fino alla spiaggia.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...