Azzera mappa
Spiaggia di Porto Rafael

La spiaggia di Porto Rafael è una sottile lingua di sabbia posta davanti alla piazzetta quadrata dell’omonimo e delizioso punto di attrazione per i visitatori, in cui si affacciano villette in stile spagnolo ed eleganti negozi.

La spiaggetta è costituita da un bell’arenile di sabbia dorata a grana media, e un mare verde-celeste limpidissimo; i fondali sono invece piuttosto bassi e sabbiosi.

Porto Rafael è spesso assediato da piccole imbarcazioni, per la presenza di alcuni piccoli moli di legno. È consigliabile una visita al villaggio di Porto Rafael, un abitato sorto all’incirca Cinquanta anni fa per desiderio di un conte spagnolo, e dominato dalla suggestiva Fortezza ottocentesca di Monte Altura.

Il villaggio è caratterizzato dalla presenza di bellissime villette, costruite in mezzo alla vegetazione, ed è piuttosto esclusivo.

Dove si trova

La spiaggia di Porto Rafael è situata nell’omonima località, nel comune di Palau (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Rafael

La spiaggia è raggiungibile uscendo da Palau, percorrendo la via Nazionale e prendendo la SS125 in direzione Olbia, o la SS133 in direzione Santa Teresa di Gallura; si svolta quindi a due chilometri prima del bivio per la SS133, seguendo l’indicazione per Porto Rafael. La spiaggia si trova pochi chilometro dopo il villaggio, davanti all’ultima fila di ville.