Spiaggia Li Capanni è una piccola cala silenziosa e completamente immersa nella natura che si affaccia sul Golfo delle Saline. Circondata dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea, è adatta a chi vuole arrivare comodamente in spiaggia per la breve distanza dalla strada provinciale SP13 e ad un comodo parcheggio posto alle sue spalle.
Ha un suggestivo arenile di sabbia color crema-rosato a grana media e fine, che in alcuni tratti si mescola a sassolini granitici. Il mare è verde acqua-celeste, incredibilmente trasparente e pulito, con un fondale basso e sabbioso, per un primo breve tratto, e poi roccioso e profondo.
Questa spiaggia è un vero paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling, che possono godere della presenza di una generosa ittiofauna, e di un paesaggio incontaminato; anche gli appassionati di windsurf apprezzeranno questa cala, perché è esposta ai venti del mare.
La spiaggia Li Capanni è mediamente affollata, e tranquilla, ed è consigliata a chi vuole rilassarsi in un contesto molto affascinante. In zona ci sono numerosi punti di interesse naturalistico, tra i quali spiccano alcune bellissime grotte.
Dove si trova
Li Capanni è situata in località Golfo delle Saline, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Li Capanni
La spiaggia è raggiungibile percorrendo la strada costiera da Le Saline verso Cannigione; la spiaggia si trova a circa 2 chilometri in direzione est da questa località, ed è visibile dalla strada.