Azzera mappa
Spiaggia Lo Strangolato (Isola della Maddalena)

Spiaggia Lo Strangolato è un sottile istmo che si trova a nord della penisola di Abbatoggia, nello splendido arcipelago della Maddalena. Si tratta di una ridotta striscia di sabbia sempre molto affollata, in quanto facilmente raggiungibile, e grazie alla sua vicinanza con un villaggio turistico e alcune residenze estive.

I fondali del golfo in cui si affaccia la cala sono ricchi di pesci e adatti agli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee.

L’arenile della spiaggia Lo Strangolato è costituito da sabbia dorata, a grana media e piuttosto soffice. Alle sue spalle si trovano invece alcune suggestive rocce rosate, ricoperte di una fitta vegetazione verdissima tipica della macchia mediterranea sarda.

Il mare che bagna la spiaggia dello Strangolato è di un meraviglioso verde smeraldo e celeste, con un fondale piuttosto sabbioso e profondo, non adatto alla balneazione dei bambini.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Stagno Torto, nel comune di La Maddalena, provincia di (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Lo Strangolato

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di La Maddalena, percorrendo la strada che da qui conduce al centro dell’isola. Dal Forte San Vittorio si prosegue verso la chiesa di S.S. Trinità, e si seguono le indicazioni per l’omonima baia; si prosegue poi fino alla località Abbatoggia, e dopo circa 600 metri si arriva alla spiaggia dello Strangolato.