Sa Curcurica è una piccola spiaggia, collegata alla più famosa Cala Ginepro. Il suo arenile è di sabbia finissima, grigio chiaro e bianco, ed è circondata dagli splendidi paesaggi naturali caratteristici della zona. Il mare, di colore verde smeraldo e azzurro chiaro, ha fondali bassi e sabbiosi che sono adatti a tutte le età: famiglie, bambini e giovani.
La spiaggia Sa Curcurica è connessa all’omonimo stagno, il quale ha acque limpide di colore verde smeraldo; esso è circondato da uno spettacolare paesaggio caratterizzato da rocce in granito rosa e da verdi pinete. Lo stagno è abitato da numerose specie di pesci e uccelli e, inoltre, da anfibi e rettili unici al mondo, come la raganella sarda e il rospo smeraldino.
Sa Curcurica è navigabile con le canoe, e dalle sue acque si raggiunge un’ottima posizione panoramica, ovvero il monte Urcatu, dalla cima del quale si può ammirare la bellezza del Golfo di Orosei.
Dove si trova
La spiaggia Sa Curcurica è situata in località Cala Ginepro, presso il comune di Orosei (provincia di Nuoro).
Come arrivare alla spiaggia Sa Curcurica
Si può arrivare alla spiaggia passando per Cala Ginepro, oppure in auto, prendendo la SS125 in direzione Orosei e seguendo il cartello che indica le spiagge.