Tanca Manna è una candida spiaggia ampia e molto attrezzata, in uno uno scenario molto suggestivo e, nonostante la presenza di hotel e insediamenti turistici, la sua natura è stata preservata. Spiaggia Tanca Manna ha un arenile di sabbia bianchissima e brillante, che l’ha resa nota anche come “ Spiaggia Bianca ”, molto morbida e priva di frammenti granitici.
Il mare è verde smeraldo, con un’acqua trasparente e luminosa, con bellissime sfumature azzurre che creano interessanti spettacoli visivi in contrasto con gli scogli scuri; il fondale è sabbioso e poco profondo per un primo breve tratto. Nella parte retrodunale è presente uno stagno in cui nei periodi di migrazione è possibile ammirare anche i fenicotteri rosa.
I servizi offerti al turista sono numerosi; innanzitutto l’ampio parcheggio poco distante dalla spiaggia e, inoltre, la possibilità di noleggiare patino, sdraio e ombrellone, attrezzatura da sub e gommoni. Nella zona vi sono, inoltre, un camping, una farmacia, il punto informazioni, numerosi bar, ristoranti e strutture ricettive.
La spiaggia Tanca Manna è piuttosto affollata in alta stagione ma vi sono alcuni punti nei quali la densità di bagnanti è minore, grazie all’ampiezza del suo arenile.
Dove si trova
La spiaggia è situata in località Tanca Manna, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Tanca Manna
La spiaggia è raggiungibile dirigendosi da Cannigione in direzione nord; dopo 2,6 chilometri si devia a destra e si prosegue per 400 metri fino al parcheggio della spiaggia.