Azzera mappa
Marina Piccola (Cagliari)

Il porto turistico di Marina Piccola è situato a sud-est della città di Cagliari, all’inizio della spiaggia del Poetto e proprio alla base del caratteristico promontorio della Sella del Diavolo, uno dei simboli della città.

Il porto è costituito da due moli: uno di sopraflutto, a gomito, lungo 300 metri e banchinato internamente; mentre quello di sottoflutto termina con un ampio piazzale ed è occupato, all’interno, da alcuni pontili galleggianti. Il porto turistico di Marina Piccola ospita 350 posti barca, di cui 35 per il transito, per imbarcazioni che abbiano una lunghezza massima di 18/20 metri.

Il fondo marino è costituito da sabbia e alghe e i fondali vanno da una profondità di 2 metri a 2,7 metri. Si può accedere al porto in ogni momento, procedendo sia in entrata che in uscita con velocità minima, mantenendosi sempre sulla mezzeria destra dell’imboccatura del porto e prestando attenzione al pescaggio limitato a 2,30 metri dall’imboccatura. Si consiglia inoltre, decidendo di entrare in porto, di avvisare la direzione del porto turistico di Marina Piccola sul canale 74 vhf.

Dove si trova

Il porto turistico di Marina Piccola è situato a sud-est della città di Cagliari, sul promontorio di Capo Sant’Elia nella parte sud della spiaggia del Poetto.

Come arrivare al porto turistico di Marina Piccola

Per raggiungere il porto turistico partendo dall’aeroporto di Cagliari-Elmas, si consiglia di percorrere la SS391 prima e la SS130 poi, in direzione della SS195 Racc. per la Zona Industriale Casic e percorrere quest’ultima mantenendo la sinistra. Giunti al bivio, si consiglia di mantenere la destra e seguire le indicazioni per Cagliari Centro/Porto ed entrare quindi in E25. Dopo circa un chilometro si svolta leggermente a destra e si imbocca via S. Paolo, poi via Pula sulla sinistra per poi proseguire in via dei Calafati: qua si trova il porto turistico di Marina Piccola.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...