Azzera mappa
Spiaggia di Baia Salinedda

La spiaggia est di Baia Salinedda si trova sulla costa nord-est della Sardegna a soli 350 metri dall’omonimo residence, in uno dei tratti litoranei più belli della Gallura. Collocata alle pendici del promontorio di Capo Coda Cavallo, si distingue dalla spiaggia ovest di Baia Salinedda (più nota con il nome di Salina Bamba) per le modeste dimensioni e per l’aspetto incontaminato. La stessa presenta gli stessi caratteri sorprendenti di Cala Brandinchi, la baia più frequentata della zona nota come “ Haiti ”, per la trasparenze delle sue acque.

La spiaggia di Baia Salinedda con una lunghezza di 380 metri circondata da una folta macchia mediterranea e arbusti si affaccia su un mare cristallino dalle mille sfumature blu, turchesi e verde acqua e gode del bellissimo panorama arricchito dalla presenza dell’isola Ruia, si caratterizza per un fondale basso e dolcemente degradante con un arenile di sabbia chiara molto fine, con sfumature tendenti al grigio con gli estremi caratterizzati da rocce rossastre e per la presenza di una zona lacustre di rilevante interesse faunistico: lo stagno di Baia Salinedda, dove in si possono avvistare i cavalieri d’Italia ed altre specie faunistiche migratorie come i fenicotteri, cormorani e aironi.

Rispetto alle spiagge più famose della zona, tra cui anche La Cinta, nel vicino comune di San Teodoro, la spiaggia di Baia Salinedda risulta poco affollata anche nei mesi di alta stagione, perché sconosciuta ai più e frequentata principalmente da chi alloggia nelle case vacanza di Baia Salinedda. Questa baia è la meta ideale per rilassarsi in un luogo lontano dal turismo di massa e per rimanere a stretto contatto con la natura.

Dove si trova

La spiaggia si trova sul versante sud del promontorio di Capo Coda Cavallo, a meno di 20 chilometri dal centro di Olbia. Fa parte del comune di San Teodoro, in provincia di Sassari.

Come arrivare alla spiaggia est di Baia Salinedda

Da Olbia porto percorrere l’Orientale Sarda (SS125) per circa 15 chilometri superando le località di Porto San Paolo e Monte Petrosu. Arrivati in frazione Lutturai girare a sinistra al segnale per Capo Coda Cavallo e, dopo un chilometro per il Villaggio di Baia Salinedda fino alla spiaggia, dotata di parcheggio gratuito.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...