Azzera mappa
Cala Biriola

Cala Biriola è una piccola spiaggia molto affascinante, con la quale inizia la Costa del Bue Marino. Come il vicino Calettino delle Foche, anch’essa si trova in una posizione a rischio, sotto una parete rocciosa a rischio frane: occorre quindi fare molta attenzione. Sul lato destro della spiaggia, verso sud, si apre un affascinante piccolo arco scavato nella roccia dal mare.

L’arenile, della lunghezza di circa 80 metri, è composto da sabbia calcarea color crema chiaro, grossolana, con ciottoli bianchi e crema di piccolissime dimensioni, e altri simili a confetti. Il mare è di colore verde smeraldo chiaro, trasparente e brillante, con un fondale ciottoloso e sabbioso, estremamente trasparente e suggestivo per un primo breve tratto, e poi diventa profondo e roccioso.

La natura di Cala Biriola è integra, solitaria e scenografica, sia da terra che da mare, soprattutto per le splendide pareti rocciose che la circondano e sovrastano, e per la ripida scarpata detritica ricoperta di boschi di lecci, situata verso nord. La sua bellezza e relativa facilità nel raggiungerla con un’imbarcazione fanno sì che essa sia abbastanza affollata, soprattutto in alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Biriola è situata nell’omonima località, presso il comune di Baunei (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Biriola

Si può raggiungere la spiaggia da Cala Gonone, dalla quale dista 17 chilometri, e da Santa Maria Navarrese, dalla quale dista circa 22 chilometri, utilizzando il servizio di traghetti turistici che si recano anche alla Grotta del Bue Marino e alla Grotta del Fico, oppure prendendo a noleggio un gommone o un veliero, oppure con la propria barca. È raggiungibile anche a piedi dalle limitrofe cale, ma con un percorso adatto solo a escursionisti esperti, il sentiero del “ Selvaggio Blu ”.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...