Azzera mappa
Cala Cappello (Isola Razzoli)

Cala Cappello è una piccola spiaggetta di modeste dimensioni, lunga all’incirca 40 metri e incorniciata da scogli rosati, che si apre sotto il Monte Cappello, dal quale prende poi il nome di Cala di Monte Cappello, nel punto più alto dell’isola.

La spiaggia, situata nel bellissimo arcipelago di La Maddalena, facente parte della regione storico-geografica della Gallura, nella costa nord-orientale della Sardegna, ha un arenile di sabbia dorata scura, mista a ciottoli medi e sassi chiari, che vanno dal bianco al giallastro.

Il mare è invece di colore verde-turchese, satinato; mentre il fondale è ciottoloso-roccioso e piuttosto profondo. In questa cala la natura è pregevole, protetta dal Parco della Maddalena, ed essa regala al visitatore alcune vedute panoramiche di rara bellezza, sugli isolotti di Santa Maria e di La Presa.

La spiaggia di Cala Cappello è sempre deserta, a causa della non facile accessibilità, e per questo motivo presenta un arenile e una natura circostante pulitissimi e intatti.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Cappello è situata nell’isola Razzoli, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Cappello

La cala è raggiungibile dalla costa nord, a piedi, camminando per circa 700 metri, oppure in barca dal Passo degli Asinelli, facendo molta attenzione alle secche di questo canale.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...