Azzera mappa
Cala dei Ginepri

Cala dei Ginepri contiene una stretta spiaggia orlata da verde vegetazione chiamata spiaggia delle Saline, con un mare stupendo e una vista molto affascinante. Il suo nome tradizionale è Cala di Nibbari, in quanto nibbaru in dialetto gallurese significa ginepro.

Ha un arenile di sabbia color crema a grana grossa, mista a ghiaia. Il mare è verde-acqua marina, incredibilmente trasparente, con scogli affioranti levigati dal tempo, ed è adatto al windsurf. Il fondale è sabbioso e quasi subito profondo, adatto alle immersioni subacquee.

La cala è incorniciata da pinete e ginepri, che garantiscono un po’ di frescura nelle ore più calde. La natura di Cala dei Ginepri è molto interessante, nonostante le costruzioni turistiche, ed è consigliabile effettuare una passeggiata dietro l’arenile di spiaggia delle Saline per ammirare la vegetazione e il piccolo stagno retrodunale. Il panorama è suggestivo, perché la cala si apre sul Golfo di Arzachena.

Cala dei Ginepri offre al turista i principali servizi quali il noleggio di ombrelloni, sdraio e patino e un parcheggio poco distante dall’arenile; l’area è adatta ai camper. Dalla spiaggia si raggiunge agevolmente il famoso Hotel L’Ea Bianca Luxury Resort e le sue due spiaggette.

Dove si trova

Spiaggia delle Saline di Cala dei Ginepri è situata in località Baia Sardinia, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia delle Saline di Cala dei Ginepri

La spiaggia è raggiungibile da Arzachena, dirigendosi verso Baia Sardinia; si devia in direzione della roccia che indica il villaggio turistico “ Li Nibbari ”, e, dopo meno di un chilometro si arriva a due parcheggi: uno sull’asfalto e uno sulla strada sterrata. Da qui inizia un piccolo sentiero che conduce alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...