Azzera mappa
Cala Presa (Isola La Presa)

Sul versante est dell’isola La Presa, appendice naturale dell’isola di Santa Maria (Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena), c’è Cala Presa, una piccola spiaggia dal fondale subito alto e profondo.

È la seconda e unica spiaggia dell’isola assieme a Cala Ghiarinaio e si trova a pochi metri dal Passo dello Strangolato, una sottile striscia di mare che separa l’isola di Santa Maria dall’isola La Presa. Poco frequentata anche d’estate, se non dai residenti dell’isola di Santa Maria, Cala Presa può essere raggiunta solo con visite guidate o imbarcazioni private.

È un piccolo eden naturale, con un arenile di piccole dimensioni circondato da scogli di granito rosa. Chi vi approda gode della massima privacy e può dedicarsi alle immersioni per ammirare il bellissimo e ricco fondale.

Le acque di Cala Presa sono cristalline e di color azzurro intenso, mentre allontanandosi dalla costa che affaccia sul mare aperto, sono le nuances del blu a prevalere.

Dove si trova

Cala Presa si trova nella Sardegna occidentale, appartiene al comune de La Maddalena ed è situata all’interno dell’Arcipelago della Maddalena, in provincia di Sassari.

Come arrivare a Cala Presa

La spiaggia si raggiunge dalle isole di Santa Maria e Razzoli con imbarcazioni private, oppure partecipando alle visite guidate in barca in partenza da Santa Teresa di Gallura e dal porto di Palau.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...