Azzera mappa
Cala Prima (Isola Razzoli)

Cala Prima si trova nell’isola Razzoli, appartenente al Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena (regione storica della Gallura). Situata sulla costa nord dell’isola, Cala Prima è divisa da Cala Seconda da un grande promontorio, che caratterizza e governa l’intero panorama.

La cala è una della mete più frequentate dagli amanti delle immersioni, grazie al fondale ricco di specie ittiche, roccioso e immediatamente profondo, con acque cristalline dalle meravigliose sfumature turchesi.

L’arenile è di piccole dimensioni, composto da grandi massi e ciottoli di colore grigio e rosa. Cala Prima è circondata dalla natura selvaggia, da scogli e vegetazione mediterranea che cresce fitta, in un terreno fertile rispetto alla costa sud dell’isola, più aspra.

Come per le vicine Cala dell’Orto e Cala Seconda, anche Cala Prima è raggiungibile solo via mare a causa dell’assenza di strade costiere sull’isola di Razzoli. La cala è una destinazione ideale per godere di privacy assoluta e di un mare più che limpido, la Cala fa parte infatti della zona A di riserva naturale integrale dell’arcipelago. Dalla cala si ammira il bel panorama della Corsica, che si erge proprio di fronte alle sue coste.

Dove si trova

La cala fa parte dell’isola Razzoli, amministrata dal comune di La Maddalena, in provincia di Sassari. Si trova sulla costa nord dell’isola, nell’Arcipelago della Maddalena.

Come arrivare a Cala Prima

Si consiglia la visita con le escursioni in barca in partenza da Palau, Santa Teresa di Gallura e dal porto di La Maddalena. La cala è raggiungibile anche con imbarcazioni private dagli stessi porti o dalla vicina isola di Santa Maria.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...