Azzera mappa
Cala Sabina (Isola Asinara)

La spiaggia di Cala Sabina (notoriamente conosciuta) o Cala dei Ponzesi (originariamente chiamata) è situata sul lato est dell’isola dell’Asinara, in una posizione molto ben riparata dai venti. In passato la spiaggia era frequentata dai familiari delle guardie carcerarie e dai rari visitatori cui era concesso di accedere all’isola.

La spiaggia ha un ridotto arenile delle dimensioni di circa 60 metri ed è costituito da sabbia candida, a grana fine e morbida. Il mare è verde chiaro e azzurro, brillante e trasparente, con un esteso basso fondale sabbioso.

La spiaggia di Cala Sabina è l’unica cala dell’isola nella quale è consentito fare il bagno, ed è consigliabile approfittarne: l’acqua è infatti limpidissima e pura. Il mare è ricchissimo di ittiofauna rara, colorata e affascinante, e i suoi fondali sono davvero imperdibili, per questo esso attira moltissimi amanti del diving e dello snorkeling.

La natura di Cala Sabina o Cala dei Ponzesi è intatta, l’arenile è incorniciato da boschetti di tamerici, e rocce chiare, e sulla sabbia crescono i bellissimi e variopinti gigli selvatici. La spiaggia regala belle vedute ai visitatori, ed è sempre poco affollata, basta percorrere un breve tratto di sterrato circa 350 metri per raggiungere Cala Giordano.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Sabina o Cala dei Ponzesi si trova nell’isola dell’Asinara, nel comune di Porto Torres (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sabina o Cala dei Ponzesi

Per arrivare all’isola dell’Asinara si parte da Porto Torres o da Stintino con i mezzi del parco, a pagamento. La spiaggia è raggiungibile a piedi, attraverso una stradetta sterrata che parte da Cala d’Oliva e, dopo 1,8 chilometri, conduce alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...