Azzera mappa
Cala Sisine

Cala Sisine è una piccola spiaggia chiara compresa tra suggestive cime rocciose che finiscono a strapiombo sul mare, e sono ricoperte di verdi cespugli. Essa è poco distante dalla splendida Cala Luna, dalla quale dista solo 5 chilometri, e dall’imponente promontorio di Punta Plumare. L’arenile, della lunghezza di circa 220 metri, è diviso in due parti, ed è interrotto da scogli calcarei.

La prima parte, vicino alla battigia, è composta da ciottoli chiari, di colore bianco grigio e rosa, di piccole dimensioni; sul retro della spiaggia, dietro le dune, si trova della sabbia calcarea color crema, a grana media e grossa, mista a ciottoli di tutte le dimensioni.

Il mare è bellissimo, di colore verde-blu, brillante e trasparente, con un fondale ciottoloso e quasi subito profondo, affascinante e fertile, adatto alle immersioni subacquee. La natura di Cala Sisine è integra, solitaria e selvaggia; alle sue spalle si apre la Codula di Sisine, formata dall’omonimo corso d’acqua, una piccola gola fossile compresa tra rigogliose foreste di leccio e carrubo.

Questa zona fa parte del percorso escursionistico Selvaggio Blu, che permette di visitare, con guide locali, la costa sud, ma è consigliato solo agli esperti. La spiaggia di Cala Sisine è solitamente poco affollata, soprattutto nel mare, nel quale, a differenza di Cala Luna le imbarcazioni non sono mai in numero eccessivo.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Cala Sisine, presso il comune di Baunei (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sisine

Si può raggiungere la spiaggia da Cala Gonone, da Santa Maria Navarrese o da Arbatax utilizzando il servizio di traghetti turistici, prendendo a noleggio un gommone o un veliero, oppure con la propria barca. Si arriva a Cala Sisine anche a piedi da Cala Luna, attraversando un percorso di trekking lungo pressapoco 10 chilometri, riservato esclusivamente ad escursionisti esperti.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...