Azzera mappa
Lido di Pittulongu

Il litorale di PittulonguPuntale lungo, è una mezzaluna di sabbia che si estende da Punta Muriscinu a Punta Filiu, lungo 1,2 chilometri e diviso in due a causa di una rilevante interruzione rocciosa; le due parti sono diventate la spiaggia Mare e Rocce e la spiaggia del Pellicano, situate a nord, e quella dello Squalo e Lido di Pittulongu, collocata a sud.

Lido di Pittulongu è una spiaggia con un arenile di sabbia bianco candido, a grana fine, che in alcuni tratti si mescola alla ghiaietta e ai frammenti di conchiglie. Il mare è di colore verde-azzurro, i fondali sono sabbiosi e poco profondi, con presenza di alcuni scogli affioranti su un lato della spiaggia.

La spiaggia Lido di Pittulongu è molto affollata d’estate perché è facilmente raggiungibile; offre, inoltre, numerosi servizi, quali parcheggio, accesso per disabili, hotel, case vacanza, ristoranti, bar, noleggio sdraio, ombrelloni e patino, ed è attrezzata per gli sport d’acqua. La sue caratteristiche la rendono adatta anche alle lunghe passeggiate e ai giochi dei bambini.

Dove si trova

La spiaggia Lido di Pittulongu è situata nell’omonima località, presso il comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Lido di Pittulongu

Si arriva alla spiaggia da Golfo Aranci, imboccando via Guglielmo Marconi fino a una rotonda; si prende la quarta uscita di questa rotonda e ci si immette nella SP82 Olbia-Golfo Aranci, fino all’uscita Bados-Pittolongu. Dopo essere usciti si prosegue ancora dritti sulla SP82 e poi si svolta a sinistra entrando in via Bora; si giunge quindi alla località Pittulongu, nella quale è situata la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...