Azzera mappa
Spiaggia Mare e Rocce

La spiaggia Mare e Rocce è una bellissima e suggestiva insenatura, lunga all’incirca 250 metri, situata nel litorale di Pittulongu, come le vicine spiaggia dello Squalo e spiaggia del Pellicano, essa è caratterizzata da un arenile di sabbia molto chiara, bianca e grigio chiarissimo, a grana fine e media.

Il mare che bagna la sua sponda è delle tonalità dell’azzurro, che passano dal tenue celeste della riva all’azzurro del largo. I fondali sono invece bassi e sabbiosi e costellati da molti scogli semi affioranti, scistosi e di origine granitica, e sono adatti anche alle immersioni subacquee e allo snorkeling.

Davanti alla spiaggia di Mare e Rocce si stagliano gli affascinanti panorami della costa di Olbia, di Golfo Aranci fino ad arrivare all’isola di Tavolara.

Mare e Rocce è dotata di numerosi servizi in spiaggia, come il parcheggio, il chiosco, l’accesso per i disabili, e anche nelle immediate vicinanze, nelle quali si trovano ristoranti, hotel, noleggio gommoni e attrezzature sub. Per la bellezza della sua genuinità, e la presenza di queste comodità, la spiaggia Mare e Rocce è adatta a tutti.

Dove si trova

Spiaggia Mare e Rocce è situata in località Pittulongu, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Mare e Rocce

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SP82 Olbia – Golfo Aranci fino al bivio per la località Pittulongu, che si supera, proseguendo sulla sopraelevata, fino al piccolo promontorio Sirenetta.