Azzera mappa
Liscia Ruja

Liscia Ruja è una suggestiva cala piuttosto ampia, della lunghezza di quasi 1 chilometro – che l’ha fatta ribattezzare long beach – delimitata dalla penisola di Romazzino.

La cala si trova in una delle località più famose della Costa Smeralda e della Sardegna, per la sua bellezza incontaminata e selvaggia, e i panorami indimenticabili, nei quali sono comprese le bellissime isole di Mortorio e di Soffi. Liscia Ruja ha un arenile di sabbia dorata e fine, nel quale si trovano alcuni affascinanti scogli levigati, circondato dal verde della vegetazione rigogliosa.

Il mare è cristallino e brillante, di uno splendido celeste-turchese, con sfumature verdi. Il fondale è sabbioso e poco profondo, con alcuni scogli affioranti, che impreziosiscono l’acqua. Il suo nome non indica che la spiaggia è liscia, bensì deriva dal termine sardo iscia che significa palude, acquitrino.

La palude rossa, è una spiaggia attrezzata e molto affollata in alta stagione; nelle sue vicinanze c’è un bar e il parcheggio è poco distante dall’arenile. Volgendo lo sguardo verso l’orizzonte, infine, si possono scorgere moltissime imbarcazioni che costellano l’acqua, in un contesto nel quale uomo e natura sembrano aver stretto un patto di pacifica coesistenza.

Dove si trova

Spiaggia Liscia Ruja è situata nell’omonima località, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Liscia Ruja

Si raggiunge la spiaggia percorrendo la SP94 in direzione Olbia: dopo aver svoltato a sinistra per la spiaggia, si prosegue per una strada sterrata circondata da colline rocciose.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...