Azzera mappa
Piscine di Venere

La spiaggia delle Piscine di Venere è situata nella costa orientale della Sardegna, vicino la Grotta del Fico, compresa nella parte settentrionale della regione storico-geografica dell’Ogliastra, e rappresenta probabilmente una delle spiagge più belle tra quelle che si affacciano al Golfo di Orosei.

Delimitata da imponenti falesie di roccia calcarea e scogli bianchi semi sommersi, circondati a loro volta da una fitta e rigogliosa vegetazione, la spiaggia delle Piscine di Venere è caratterizzata da un modesto arenile di circa cinquanta metri e privo di servizi, bagnato da uno splendido mare turchese intenso che, come quello della Caletta delle Piscine che la precede a nord di poco più di trecento metri, ospita perlopiù imbarcazioni private e mini crociere.

Dove si trova

La spiaggia delle Piscine di Venere si trova nel territorio comunale di Baunei (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia delle Piscine di Venere

Dal centro di Baunei si imbocca in direzione nord-ovest la SS125 Orientale Sarda e la si percorre verso via San Pietro per ottantaquattro metri; da qui si svolta leggermente a destra e si prende via San Pietro che si attraversa per circa centocinquanta metri fino a via Bitzicoro. Dopo poco meno di duecento metri si svolta a destra e poi a sinistra dopo altri trecentocinquanta metri; quindi si svolta nuovamente a sinistra una volta percorsi più di due chilometri e leggermente a destra dopo quasi sei chilometri e mezzo.
Si continua sulla strada per altri nove chilometri circa e si lascia la macchina per proseguire a piedi attraverso un percorso di trekking, il sentiero del “ Selvaggio Blu ” consigliato esclusivamente agli escursionisti esperti, che parte dalla piana del Golfo di Baunei, e grazie al quale è possibile raggiungere anche le limitrofe Cala Biriola e Caletta delle Piscine.
La spiaggia delle Piscine di Venere può essere raggiunta anche via mare con imbarcazioni private o motobarche che partono ogni giorno dai porti di Cala Gonone, Arbatax e Santa Maria Navarrese.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...