Azzera mappa
Spiaggia Bianca

È considerata da molti la più bella spiaggia del comune di Golfo Aranci, seconda solo a Cala Moresca. La spiaggia Bianca si presenta come una lunga distesa di sabbia candida e fine (di qui il suo nome) affacciata su acque basse dai colori caraibici. È lunga un centinaio di metri e occupata in gran parte da uno stabilimento balneare, che offre il servizio di noleggio ombrelloni e lettini.

La spiaggia Bianca è cinta da due scogliere presenti ai lati, mentre al centro si caratterizza per l’assenza di rocce e per la presenza di un fondale basso, adatto alla balneazione dei bambini. Le case vacanza presenti guardano al mare e si trovano alle spalle della spiaggia Bianca, poco prima del bosco di macchia mediterranea e delle belle dune con gigli di mare che conducono i turisti all’arenile.

Attrezzatissima e ricca di servizi, dai ristoranti ai bar fino al noleggio di attrezzature sportive, la spiaggia Bianca soddisfa le esigenze di chi vuole dedicarsi indifferentemente allo sport o al relax. Dalla sua posizione di ammira lo spettacolo del Golfo di Olbia nella sua interezza e la vista laterale dell’isola di Tavolara. In alta stagione è una delle mete preferite dai turisti nei dintorni di Olbia, può risultare quindi molto affollata.

Dove si trova

La spiaggia Bianca si trova in provincia di Sassari, alle porte del comune di Golfo Aranci, dopo Cala Sassari. La distanza rispetto al porto di Olbia è di 12 chilometri.

Come arrivare alla spiaggia Bianca

Percorrere dal centro di Golfo Aranci o da Olbia la strada panoramica SP82 e svoltare all’altezza del Residence-Villaggio Spiaggia Bianca. Proseguire quindi per la strada sterrata in direzione della costa fino al parcheggio antistante la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...