Azzera mappa
Spiaggia Cannazzellu

Cannazzellu è una piccola spiaggia solitaria e bellissima, per molti versi simile alla paradisiaca spiaggia Berchida, che si trova adiacente ad essa.

È caratterizzata dalla presenza di un arenile composto perlopiù di sabbia bianca e finissima; le acque del mare che bagnano la riva di spiaggia Cannazzellu sono limpide e cristalline, e vanno dalla tonalità del celeste a quelle del verde acqua, con meravigliose sfumature smeraldine. I fondali della cala sono prevalentemente sabbiosi e poco profondi.

La vegetazione di spiaggia Cannazzellu è piuttosto rada e incontaminata: solo pochi alberi interrompono la rassicurante uniformità della sabbia, insieme a qualche arbusto della macchia mediterranea; in lontananza si possono invece scorgere alcune suggestive e selvagge alture calcaree.
La spiaggia Cannazzellu è poco frequentata, anche in alta stagione

Dove si trova

La spiaggia Cannazzellu si trova nel comune di Siniscola (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia Cannazzellu

Si può raggiungere la spiaggia con l’auto, partendo da Orosei, giungendo fino alla spiaggia Berchida, e seguendo le indicazioni che da qui si trovano al bivio, situato 500 metri dopo la cantoniera di Berchida; si prosegue poi a piedi per il litorale. Si può arrivare alla spiaggia anche esclusivamente a piedi, risalendo il promontorio di Capo Comino fino all’omonimo faro, e camminando lungo la costa in direzione sud.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...