Azzera mappa
Spiaggia dei Due Mari (Isola di Caprera)

La spiaggia dei Due Mari si trova a sud dell’isola di Caprera, all’interno dell’Arcipelago della Maddalena, ed è così chiamata perché risulta divisa dalla spiaggia di Cala Portese da una sottile lingua di terra: l’istmo dei Due Mari.

Per la sua conformazione, la spiaggia dei Due Mari è una delle più caratteristiche dell’arcipelago: lunga appena 70 metri, si presenta come un paradiso terrestre in miniatura, una piscina naturale dove la macchia mediterranea fa da sfondo all’alternarsi di scoglietti semi sommersi e rocce granitiche.

Il fondale è sabbioso, basso, l’arenile è bagnato da acque cristalline: il luogo perfetto per fare una passeggiata e ammirare le sfumature dei minerali che compongono la sabbia.

Dalla riva della spiaggia dei Due Mari si ha una vista molto suggestiva della vicina isola del Porco e della costa che definisce l’intera isola Rossa. Un tour di Caprera consentirà di apprezzare anche la bellezza della spiaggia di Porto Palma -situata poco prima della spiaggia dei Due Mari-, di Cala Mussitta e della famosa spiaggia del Relitto, sulle cui rive si trovano i resti di una nave antica che trasportava carbone.

Dove si trova

La spiaggia è situata nel nord Sardegna sull’isola di Caprera e fa parte dell’Arcipelago della Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla Spiaggia dei Due Mari

È raggiungibile con visite guidate o attraversando il ponte di Caprera in auto o bus, che collega l’isola della Maddalena a Caprera. Giunti sull’isola, seguire le indicazioni per il Golfo di Stagnali e Porto Palma fino all’istmo dei Due Mari.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...