Azzera mappa
Spiaggia del Margine Rosso

La parte finale della spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena, baia principale di Cagliari e del Golfo degli Angeli, prende il nome di spiaggia del Margine Rosso. Si tratta di una piccola baia appartenente al Comune di Quartu Sant’Elena, che prende il nome dall’omonima frazione in cui si trova (località Margine Rosso), il primo nucleo abitativo composto da case vacanze appena fuori dal centro città.

La spiaggia del Margine rosso si trova appunto al margine estremo del Poetto e chiude tutta la sua estensione (ben 9 chilometri) formando una piccola insenatura caratterizzata dalla presenza di piccoli scogli e sabbia fine. Rispetto al Poetto, è assente il servizio di noleggio lettini e ombrelloni.

Sull’arenile si trovano spesso le posidonie, trascinate dal vento e dal mare mosso verso gli angoli estremi del Poetto e dello stagno Molentargius-Saline, ovvero il promontorio della Sella del Diavolo e la spiaggia di Margine Rosso appunto.

Il fondale è basso, adatto a fare il bagno anche con bambini, anche se in alta stagione, specie nei mesi di luglio e agosto, le ridotte dimensioni della spiaggia la rendono particolarmente affollata.

Dove si trova

La spiaggia si trova sulla costa sud della Sardegna nel comune di Quartu Sant’Elena (Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia del Margine Rosso

Chi soggiorna a Cagliari può facilmente raggiungere la spiaggia di Margine Rosso anche in autobus, o in auto, seguendo le indicazioni per Villasimius e percorrendo la strada litoranea SP17. La baia si trova a 5 chilometri dal centro di Quartu Sant’Elena appena imboccata la litoranea, sulla destra.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59