Azzera mappa
Spiaggia della Perla Marina

La spiaggia della Perla Marina è situata nella costa meridionale della Sardegna, in quella splendida porzione di territorio appartenente alla regione storico-geografica del Sulcis-Iglesiente, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari.

Compresa tra la nota spiaggia di Forte Village a nord e la spiaggia Riva dei Pini a sud, la Perla Marina è caratterizzata da un arenile lungo quattrocentosettanta metri circa e costituito da sabbia bianca e dorata a granelli finissimi. Le acque del mare che bagnano la sua riva sono particolarmente trasparenti e di colore verde smeraldo, che diventa intenso man mano che al largo il fondale si fa sempre più profondo.

Alle spalle della spiaggia della Perla Marina, immersi nella rigogliosa vegetazione della macchia mediterranea, si trovano gli hotel Abamar e Barcavela, dotati di piscine, campi sportivi, bar, strutture ricettive e case vacanze. Sull’arenile, piuttosto affollato durante tutto il periodo estivo e dotato di chioschi e punti ristoro, è inoltre possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, pattino e gommoni.

Dove si trova

La spiaggia della Perla Marina si trova nella località Santa Margherita di Pula, nel comune di Pula (facente parte della Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia della Perla Marina

Dal centro abitato di Pula si seguono le indicazioni per Abamar Hotel, che si trova proprio alle spalle dell’arenile. Si procede in direzione sud da via Nora verso via XXIV Maggio e, dopo poco meno di trenta metri, si svolta leggermente a destra e si prende corso Vittorio Emanuele che diventa via Monte Santo dopo una sessantina di metri. Una volta percorsi altri seicento metri si attraversa una rotonda, si prende la terza uscita e ci si immette nella SS195 Sulcitana che si segue per poco più di undici chilometri; si svolta poi a sinistra e si prende viale delle Ondine; dopo circa cinquecentocinquanta metri si giunge a destinazione e si seguono le indicazioni che conducono direttamente alla spiaggia della Perla Marina.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...