Azzera mappa
Spiaggia di Cala Bitta

La spiaggia di Cala Bitta si trova in un bel tratto di costa, facente parte della zona nord-orientale della Sardegna, quella compresa nella bellissima e affascinante regione storico-geografica della Gallura, ma la sua bellezza viene turbata dalle numerose costruzioni a ridosso dell’arenile e del suo piccolo porticciolo, che suddivide in tre parti la spiaggia: il lato est alla sinistra del molo, la spiaggia centrale e il lato ovest alla destra del molo.

L’arenile della spiaggia di Cala Bitta è caratterizzato dalla presenza di sabbia dorata scura, a grana grossa. L’acqua del mare che lambisce la riva della cala è di un limpido color turchese, con un fondale piuttosto sabbioso e poco profondo per un primo tratto.

La spiaggia di Cala Bitta offre numerosi servizi ai turisti, ed è per questo particolarmente frequentata durante tutta la stagione estiva; essa è inoltre adatta anche per gli amanti del windsurf.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Bitta è situata nell’omonima località, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Bitta

La spiaggia è raggiungibile da Baia Sardinia, uscendo in direzione Cannigione – Arzachena; svoltando, dopo 2,8 chilometri a destra, si arriva a un tracciato lungo circa 600 metri che conduce alla costa sulla quale si affaccia la splendida spiaggia di Cala Bitta.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...