Azzera mappa
Spiaggia di Cala Ginepro (Orosei)

Cala Ginepro è una spiaggia di medie dimensioni, con un fondo di sabbia sottile bianca o grigiastra, che si alterna a scogli piatti e alle caratteristiche rocce granitiche rosa, dalle quali è possibile tuffarsi. Alle sue spalle, vi è la tipica vegetazione della macchia mediterranea, nella quale dominano i ginepri. L’unione e il contrasto dei colori dominanti, ossia il blu dell’acqua, il bianco della sabbia ed il verde degli alberi, è davvero molto suggestivo.

Il fondale della spiaggia di Cala Ginepro è affascinante, poiché ricco di sassi che creano dei particolari giochi di luce con i riflessi del sole, di pesci e di altre bellezze marine, molto apprezzate dai sub e da chi pratica snorkeling. La spiaggia è dotata di campeggio, bar, hotel, punto ristoro; vi è, inoltre, la possibilità di noleggiare sdraio, ombrellone, patino e attrezzatura da sub.
La spiaggia di Cala Ginepro è collegata alla piccola spiaggia Sa Curcurica.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Ginepro è situata in nell’omonima località, nel comune di Orosei (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Ginepro

Si arriva facilmente alla spiaggia, dalla SS125, in direzione Orosei. Circa un chilometro prima delle case del paese, si deve svoltare per la strada che porta al mare, effettuando poi un tratto di strade sterrate che porta alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...