Azzera mappa
Spiaggia di Cuccureddu

La spiaggia di Cuccureddu, in sardo campidanese Is Cuccureddus, è situata nella costa sud-orientale della Sardegna e appartiene al territorio comunale di Villasimius, in provincia del Sud Sardegna. Lunga poco meno di duecentodieci metri, la spiaggia di Cuccureddu è caratterizzata dalla presenza di un arenile composto da sabbia bianca, a grana finissima, bagnato da un bellissimo mare turchese, che sfuma nell’azzurro intenso man mano che il fondale diventa sempre più profondo.

Completamente priva di servizi e strutture ricettive, la spiaggia di Cuccureddu è delimitata da una fitta e rigogliosa macchia mediterranea che fa da cornice anche all’area archeologica comprendente i due nuraghi Cuccureddus e l’insediamento fenicio-punico-romano.

Per la sua lontananza dal centro abitato, la frazione più vicina è quella di Campulongu, a circa un chilometro, questa deliziosa cala è adatta soprattutto a chiunque desideri trascorrere dei momenti in totale relax, magari a bordo della propria barca, ammirando le bellezze suggestive della natura incontaminata.

Dove si trova

La spiaggia di Cuccureddu si trova nel territorio comunale di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Cuccureddu

Dal centro di Villasimius, seguendo le indicazioni per la località Campulongu, si procede in direzione ovest da via Umberto I verso via Aspromonte e, dopo circa duecentottanta metri, si svolta a sinistra prendendo via Cagliari/SP17.
Una volta percorso poco meno di un chilometro e mezzo, si svolta nuovamente a sinistra e si imbocca via delle Aquile, che si percorre per quasi due chilometri. Dopodiché si svolta a destra e si prosegue per centottanta metri circa, fino ad arrivare nel centro della località. Da qui è possibile raggiungere l’arenile in macchina, attraverso alcune stradine sterrate, o procedere a piedi lungo i sentieri. La spiaggia di Cuccureddu è più facilmente raggiungibile via mare, ad esempio sfruttando le piccole imbarcazioni che è possibile noleggiare nella vicina spiaggia di Campus.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...