Azzera mappa
Spiaggia di Portu Suedda

La spiaggia di Portu Suedda è situata nella penisola del Sinis, e confina a sud con la spiaggia Mari Ermi, mentre a nord con la spiaggia Su Bardoni, dalla quale è separata da un breve tratto roccioso. La spiaggia ha un arenile simile alla spiaggia Is Arutas, ed ha dimensioni di circa 1,3 chilometri. Esso è costituito da un suggestivo tappeto di sabbia dorata impreziosito da numerosi granuli di quarzo di colore rosa, bianco e nero, che hanno la forma di chicchi di riso.

Il mare è verde-azzurro chiaro brillante e molto trasparente, con un fondale sabbioso per un primo breve tratto, e poi diventa roccioso e profondo. La natura che circonda la spiaggia di Portu Suedda è integra; alle spalle del suo arenile si trova il piccolo omonimo stagno, ed essa è incorniciata da rocce chiare e da verde vegetazione della macchia.

La spiaggia è situata a circa 900 metri dal nuraghe Muras e ad 1,4 chilometri da quello di Benas de Marchi. La spiaggia di Portu Suedda è utilizzata dai pescatori e dai diportisti, perché nel suo mare vi sono alcune secche che consentono di attraccare le barche di legno al riparo dalle correnti, e per la presenza di un moletto per l’ormeggio di piccole imbarcazioni. La spiaggia di Portu Suedda è poco affollata, anche in alta stagione, ed essa offre interessanti panorami ai visitatori.

Dove si trova

La spiaggia di Portu Suedda è situata nell’omonima località, nel comune di Cabras (provincia di Oristano).

Come arrivare alla spiaggia di Portu Suedda

La spiaggia è raggiungibile da Punta Bardoni, o dalla spiaggia Is Arutas con un po’ di difficoltà, percorrendo da qui, per 3,8 chilometri in direzione ovest, alcune stradine sterrate che conducono alla costa e al piccolo porticciolo della spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...