Azzera mappa
Spiaggia di Punta Tegge (Isola della Maddalena)

Punta Tegge è una spiaggia situata nell’estremità sud-occidentale dell’isola e, come la limitrofa Cala Nido d’Aquila si affaccia sulla Rada della Maddalena, che fronteggia il verde promontorio di Punta Sardegna; è inoltre sovrastata dalle maestose rocce granitiche delle strutture del Forte di Punta Tegge.

La spiaggia di Punta Tegge ha un arenile di circa 50 metri, ai quali si aggiungono altre ridotte lingue di sabbia; esso è costituito da sabbia dorata scura, grossolana, e affascinanti rocce erose dal vento in suggestive forme sulla zona nord. Il mare è di colore verde-azzurro che sfuma nel blu; il fondale è quasi subito roccioso e profondo.

Punta Tegge prende il nome dagli scogli levigati che circondano il suo arenile, i quali venivano usati dalle famiglie più povere per costruire i tetti delle case.

Alle spalle della cala si trova una delle più belle scogliere di tutto l’arcipelago della Maddalena, caratterizzata da scogli piatti accarezzati dal mare trasparente. La spiaggia di Punta Tegge è piuttosto affollata in alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia di Punta Tegge è situata nell’omonima località, nel comune di La Maddalena, provincia di (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Punta Tegge

La spiaggia si raggiunge a piedi da Cala Nido d’Aquila: si esce dall’abitato di La Maddalena, si percorre via Padule, e si prosegue poi per la strada panoramica sud-occidentale che conduce a Cala d’Aquila.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...