Azzera mappa
Spiaggia Grande Pevero

Grande Pevero è uno dei gioielli della Costa Smeralda, bellissima, attrezzata e con paesaggi quasi intatti. La spiaggia Grande Pevero è situata nel Golfo del Pevero, che prende il nome dal famoso campo da golf che si trova alle sue spalle, ma in origine si chiamava Golfo del Pero.

Il paesaggio di questo tratto di costa è indimenticabile, e invita a passeggiate esplorative che, in alcuni tratti, sono possibili solo agli esperti di trekking, perché i percorsi diventano piuttosto accidentati. La vegetazione, che arriva fino alla spiaggia, è dominata da grandi ginepri fenici, mentre verso il promontorio si incontrano alberi di corbezzolo e arbusti di mirto e cisto.

La spiaggia Grande Pevero ha un arenile sabbioso di colore grigio molto chiaro e luminoso, delimitato da basse dune e da scogli. Il mare è verde smeraldo e azzurro con sfumature di indaco, e ricco di scogli affioranti, soprattutto verso la riva. Il fondale è poco profondo e sabbioso, tranne in qualche punto nel quale è roccioso e ciottoloso. La piccola cala riparata dal vento offre numerosi servizi al turista, tra i quali un comodo parcheggio, l’accesso ai disabili, la possibilità di noleggiare sdraio, ombrellone e patino. Infine, dietro la spiaggia, si può ammirare lo stagno La Patima.

Dove si trova

La spiaggia Grande Pevero è situata in località Piccolo Pevero, nel comune de Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Grande Pevero

Si raggiunge la spiaggia Grande Pevero percorrendo la SP59 da Porto Cervo in direzione Arzachena fino al Golfo del Pevero; una doppia biforcazione, sulla sinistra, conduce alla località Piccolo Pevero. Da qui, occorre proseguire per 500 metri; dopo aver posteggiato l’auto, si cammina per un breve tratto superando un ponticello di legno che conduce alla spiaggia.