Azzera mappa
Spiaggia La Conia

La spiaggia La Conia è situata sulla costa ovest del Golfo di Arzachena e nella sponda nord-orientale della Sardegna, compresa nella regione storico-geografica della Gallura. È una spiaggia particolarmente comoda e adatta alle famiglie con bambini, situata di fronte all’omonimo insediamento turistico.

L’arenile di spiaggia La Conia è costituito prevalentemente da sabbia dorata-bruna a grana media, con frammenti granitici e, in alcuni tratti, piccoli granelli di ghiaia. Le acque del mare che lambiscono la riva della cala sono di un meraviglioso colore verde-azzurro, con numerosi scogli granitici affioranti; il fondale è invece piuttosto sabbioso e subito profondo.

La spiaggia La Conia è ben attrezzata e, anche per questo motivo, intensamente affollata per tutta l’estate, soprattutto nel periodo di alta stagione. Al turista offre uno stabilimento balneare, un piccolo porto per le imbarcazioni dei diportisti, e una rigogliosa pineta per ripararsi dal sole nelle ore più calde.

La natura che circonda l’arenile è purtroppo turbata dalle numerose costruzioni della zona, ma offre comunque alcune affascinanti vedute e suggestivi scorci panoramici.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località La Conia, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia La Conia

La spiaggia La Conia è raggiungibile percorrendo al strada costiera da Capo d’Orso verso sud, poco prima di Cannigione.