Azzera mappa
Spiaggia Petra Niedda o Li Itriceddi

Petra Niedda è una cala molto graziosa, e piuttosto selvaggia, che si trova a poca distanza da Liscia Ruja. Si tratta di un’insenatura sabbiosa lunga circa 200 metri, con brevi interruzioni rocciose, circondata da una pineta e da una rigogliosa vegetazione.

L’arenile della spiaggia è di sabbia e presenta tre colori: color panna, oro chiaro e un brillante rosa sulla riva, a grana media e grossa.
Il mare è meravigliosamente limpido e trasparente, dalle tonalità del celeste-turchese intenso, e molto pulito. I fondali sono bassi e sabbiosi per un lungo tratto.

La spiaggia Petra Niedda o Li Itriceddi utilizzata con servizio di navetta dagli ospiti del famoso Hotel Cala di Volpe offre al turista numerosi servizi, quali l’ampio parcheggio, l’accesso alla spiaggia ai disabili, bar, ristoranti, e alcune case vacanze nelle vicinanze nascoste nella macchia mediterranea.

Allo stesso tempo, si regala una natura affascinante, che invita alle lunghe passeggiate, e panorami suggestivi con la vista davvero unica: solo un chilometro di mare la separa dalla spiaggia La Celvia, dalla spiaggia dell’Elefante e dalle ville di Capriccioli.
L’affollamento è medio, e nell’acqua si possono incontrare numerose piccole imbarcazioni di diportisti.

Dove si trova

Spiaggia Petra Niedda è situata in località Cala di Volpe, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Petra Niedda o Li Itriceddi

Si raggiunge la spiaggia percorrendo la SP da Capriccioli in direzione Olbia, seguendo le indicazioni per Liscia Ruja. Poco prima di questa spiaggia si trova il parcheggio di Li Itriceddi, che dista circa 50 metri dall’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...