Azzera mappa
Spiaggia Punta Negra o Punta Nera (Fertilia)

La spiaggia Punta Negra o Punta Nera è situata nell’omonimo promontorio, a sud della pineta di S’Arenosu e con la spiaggia Le Bombarde. La spiaggia è divisa in più calette e la principale ha un arenile di 250 metri di lunghezza, che è costituito da sabbia candida e grigia, con sassi. Il mare è di colore verde, con un fondale basso e sabbioso per un buon tratto.

La natura che circonda la spiaggia è abbastanza interessante; una parte dell’arenile è occupato da un hotel, che turba la natura selvaggia della zona, caratterizzata da rocce di arenaria, scogli scuri, rigogliosa vegetazione e mare trasparente.

Punta Nera è comunque piuttosto isolata, in quanto si trova all’estremità dell’altopiano compreso tra la spiaggia Le Bombarde e la zona di Fertilia, e può essere un ottimo punto di partenza per esplorare le bellezze dell’entroterra, ad esempio il Nuraghe Palmavera o la Torre del Lazzaretto, o per fare una gita ad Alghero.

La spiaggia Punta Negra o Punta Nera è attrezzata nel settore in cui si trova l’albergo, ed essa è molto affollata durante tutta l’alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia Punta Negra o Punta Nera è situata in località Fertilia, nel comune di Alghero (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Punta Negra o Punta Nera

La spiaggia è facilmente raggiungibile da Fertilia, seguendo le indicazioni per Capo Caccia e superando l’incrocio con la SS291 per Sassari; dopo 500 metri si svolta a sinistra in direzione dell’hotel e si prosegue per 300 metri fino alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...