Azzera mappa
Spiaggia Sant'Anna (Budoni)

Situata nella meravigliosa costa nord-orientale della Sardegna, Sant’Anna è una spiaggia molto solitaria, e mantiene le caratteristiche dell’adiacente spiaggia Budoni, della quale costituisce il proseguimento naturale. Alle sue spalle si trovano uno stagno salato, particolarmente ricco di avifauna e di flora alofita, come i caratteristici canneti, e una verde pineta.

L’arenile della spiaggia di Sant’Anna è composto da sabbia fine e bianchissima, e differisce completamente da quello dell’omonima e vicina spiaggia di Baia Sant’Anna, situata in località Tanaunella, che è invece particolarmente ricca di ciottoli e scogli. L’arenile della cala è inoltre limitato, sul suo lato destro, da un gruppo di scogli.

L’ampiezza dell’arenile di spiaggia Sant’Anna, e il fatto che sia spesso deserto, trasmettono un’intensa sensazione di libertà e pace, rafforzata dai riposanti colori del mare, delle tonalità del verde e dell’azzurro. Questa splendido gioiello della Gallura è infatti una meta ideale per coloro i quali desiderano trascorre una giornata di mare in pieno relax.

Dove si trova

La spiaggia Sant’Anna si trova nell’omonima località, presso il comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Sant’Anna

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Siniscola; a sud di Budoni, si svolta a sinistra e si prosegue in direzione mare, giungendo fino alla pineta che si trova dietro la spiaggia, nei pressi della quale si parcheggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...