Azzera mappa
Spiaggia Torre dei Corsari o Sabbie d'Oro

La spiaggia Torre dei Corsari o Sabbie d’Oro si trova sul lato nord dell’omonimo insediamento turistico, il più importante e ampio della Costa Verde. La spiaggia è chiamata lo spiaggione, per la sua grande estensione, ed è conosciuta anche con il nome di Sabbie d’Oro in riferimento alla zona del suo arenile che coincide con l’affascinante sistema dunale che precede la bella spiaggia di Pistis.

L’arenile della spiaggia di Torre dei Corsari è di sabbia dorata, morbida, a grana media. Il mare è verde-azzurro, e sfuma nel ceruleo, nel turchese, nello smeraldo, con un fondale quasi interamente sabbioso. La spiaggia è immersa in una natura indimenticabile, seppure in parte turbata dalla presenza dell’insediamento turistico, dominata dalle sinuose dune Is Arenas e S’ollastu, ovvero “ le sabbie della sorgente dell’olivastro ”, conosciuta semplicemente come dune di Pistis.

Esse si estendono tra la Punta de Sa Rosa, sormontata dalla Torre dei Corsari, conosciuta anche con il nome di Flumentorgiu; alcuni cordoni dunali hanno la particolarità di essere quasi completamente privi di vegetazione, ed hanno quindi un aspetto quasi desertico; altri sono invece ombreggiati da nodosi e affascinanti ginepri secolari.

La vegetazione più fitta si trova spostandosi verso l’entroterra, ed è molto interessante; si tratta di profumati arbusti di mirto e rosmarino, ed euforbie, impreziositi dalla presenza di fiori variopinti, che in primavera esplodono nella loro bellezza. La spiaggia Torre dei Corsari è adatta a tutti, sia a coloro che cercano un po’ di relax, per lo spazio che garantisce l’ampiezza del suo arenile, che a chi desidera un posto più appartato, che può trovare in uno dei tanti spazi tra le dune; è adatta anche agli amanti degli sport acquatici, i quali possono trovare onde alte e un mare particolarmente imprevedibile che rende la spiaggia non troppo adatta ai più piccoli.
La spiaggia Torre dei Corsari è piuttosto frequentata in alta stagione, ma non è mai affollata in modo eccessivo.

Dove si trova

La spiaggia Torre dei Corsari o Sabbie d’Oro è situata nell’omonima località, nel comune di Arbus (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Torre dei Corsari o Sabbie d’Oro

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di Torre dei Corsari a piedi, percorrendo viale della Torre. Si arriva alla spiaggia, inoltre, da Sant’Antonio di Santadi, dal quale dista 8,5 chilometri, uscendo da via Mar Ligure e percorrendo la SP4.19, per 5,4 chilometri; alla rotonda, si svolta per Torre dei Corsari, e si prosegue in viale della Torre. Dopo poche centinai di metri si svolta leggermente a sinistra per immettersi nella strada che conduce al parcheggio della spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...