Azzera mappa
Spiaggia Valle dell'Erica

La spiaggia Valle dell’Erica è costituita da piccoli tratti di sabbia abbastanza riparati dal vento, e orlati da pittoreschi scogli di granito in mezzo ai quali si aprono piccole piscine naturali.

La spiaggia è divisa in sette piccole cale, ognuna delle dimensioni di circa 30 metri. Il suo nome originale è Cale di Canale di Mezzo, come si chiamava un tempo la zona, poi ribattezzata Valle dell’Erica con lo sviluppo del borgo turistico.

L’arenile delle cale è di sabbia dorata chiara e grossolana; il mare è azzurro e turchese intenso, con un fondale roccioso e profondo. È di notevole interesse il panorama della costa circostante e dell’isola di Spargi; la sua natura è selvaggia, e dietro la parte sud dell’arenile si trova un piccolo stagno circondato da un fitto canneto.
La spiaggia Valle dell’Erica è piuttosto affollata in alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia Valle dell’Erica è situata nell’omonima località, nel comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Valle dell’Erica

La spiaggia è raggiungibile da Palau percorrendo la SS133 in direzione Santa Teresa. A sinistra si trova l’indicazione per il villaggio dell’Erica; tenendosi sulla destra si arriva al parcheggio e si deve proseguire a piedi chiedendo al custode del villaggio il permesso per accedervi.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...