Villaggio dei Gigli è una frazione appartenente al comune di Maracalagonis, situato nella regione-storica del Campidano di Cagliari, centro principale della propria Città Metropolitana. La località, nata in seguito allo sviluppo turistico della costa sud, dista circa 9 chilometri dal suo capoluogo comunale e si trova a circa 100 metri sul livello del mare.

Si tratta di un centro residenziale molto tranquillo, collocato, come Villaggio delle Mimose e Villaggio delle Rose, in posizione panoramica, dove alloggiare in graziosi appartamenti in affitto per le vacanze e villette.

La spiaggia più vicina chiamata spiaggia del Poetto, dista circa 12 chilometri, è lunga, bianca e fine, dal mare cristallino e poco profondo, sovrastata dall’imponente promontorio della Sella del Diavolo.
Altre calette graziose, ma molto frequentate in alta stagione, sono la spiaggia di Sant’Andrea, a Flumini, e le spiagge di Santa Luria e Capitana, dove si trova anche il vivace porticciolo turistico di Marina di Capitana.

Villaggio dei Gigli offre tutti i servizi (ristoranti, bar, campi da tennis, piccoli market, e ortofrutta) pur rimanendo immerso nel silenzio e nei profumi della vegetazione mediterranea, caratterizzata da ginestre e olivastri.

Nelle vicinanze, si trovano i resti del nuraghe Cuili Lepuri, del nuraghe Longu  e la Foresta di Origheddas, in cui potranno avventurarsi gli amanti del trekking. La vicinanza con Cagliari, consente ai visitatori di unire alle vacanze balneari le gite in città per visitare il Bastione di San Remy, il Santuario di Bonaria, il Parco Molentargius e il pittoresco quartiere della Marina.

Villaggio dei Gigli si trova in posizione strategica per visitare i dintorni di Cagliari, in particolare Quartu Sant’Elena e la bellezza del Golfo degli Angeli. Per raggiungere Villaggio dei Gigli, basta percorrere la SS125 da Cagliari e raggiungere Flumini di Quartucciu. Di qui, proseguire in direzione Monti Nieddu fino a destinazione.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner