La Marina di Asfodeli fa parte di una struttura residenziale, si trova all’interno del Golfo di Cugnana e prende il nome dalla vicina Punta Asfodeli, a ridosso della spiaggia Ira e a 20 minuti a piedi e 5 minuti in auto dal centro di Porto Rotondo. È costituito da una serie di pontili fissi che possono ospitare circa 120 imbarcazioni lunghe da 6 ai 12 metri massimo.
È possibile accedere ai pontili della Marina di Asfodeli in qualsiasi momento del giorno o della notte, portando attenzione tra la costa Sud del Marina di Portisco e la costa Sud di Punta Nuraghe, dove è posizionato un cavo elettrico sottomarino.
Nella fascia di mare, ampia 200 metri a nord e a sud del tracciato di questo cavo, sono vietati l’ancoraggio e la pesca. I servizi offerti all’interno di porto Asfodeli sono la possibilità di fare rifornimento, la presenza di prese d’acqua ed energia elettrica, la possibilità di riparazioni elettriche. La vicina struttura residenziale offre inoltre un bar e un market.
Dove si trova
La Marina di Asfodeli è situata nel Golfo di Cugnana, in località Porto Rotondo, comune di Olbia (provincia di Sassari).
Come arrivare alla Marina di Asfodeli
Se si arriva dall’aeroporto di Olbia – Costa Smeralda si consiglia di prendere la SS115 in direzione Arzachena e di percorrerla per 6,2 chilometri, alla rotonda si prende la strada a destra per la strada provinciale SP99 che si percorre per 1,8 chilometri, al bivio si prende la strada a destra per la SP99 e si prosegue per altri 2,9 chilometri. Arrivati alla successiva rotonda (Rudalza) si prende la terza uscita a sinistra per Porto Rotondo e si va avanti per 1,5 chilometri, all’inizio di una piccola salita, al segnale in pietra “ Residence Porto Rotondo Asfodeli ”, si gira a sinistra e si va avanti tenendo la destra fino al Residence. Entrati nel residence si prosegue fino al Porto Asfodeli.