Lo Yachting Club Vela Blu si trova nella parte più interna del Golfo di Marinella, a circa un miglio da Cala Sabina e a poche miglia da Porto Rotondo. L’approdo è costituito da un pontile galleggiante di circa 120 metri e vi si può accedere 24 ore su 24, seguendo il canale segnalato da boe.
I posti barca dello Yachting Club Vela Blu sono 95, per natanti lunghi fino a 12 metri, con un pescaggio fino a 2 metri.
Nel porticciolo le banchine sono illuminate, dotate di servizi igienici, parcheggio auto, prese d’acqua e di corrente e personale preposto all’ormeggio, al pilotaggio e al guardianaggio.
Allo Yachting Club Vela Blu si effettua la riparazione di scafi in legno e vetroresina, è presente un’officina motori e un rimessaggio per imbarcazioni fino a 15 metri. Sono inoltre possibili alaggi e vari.
Dove si trova
Lo Yachting Club Vela Blu è situato nella parte più interna del Golfo di Marinella, a circa 8 chilometri da Golfo Aranci (provincia di Sassari).
Come arrivare allo Yachting Club Vela Blu
Partendo da Golfo Aranci, si prende il corso Sardegna in direzione di via Guglielmo Marconi, si segue via Guglielmo Marconi e la SP16 fino a Marinella. Dopo 6,4 chilometri si svolta a sinistra e si imbocca via Guglielmo Marconi, alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca la SP16, si svolta a destra e si seguono le indicazioni per la località Villa Blu.
Superati gli appartamenti della località Vela Blu, dopo 650 metri si arriva allo Yachting Club Vela Blu.