Frutti d’Oro è una piccola spiaggia che appartiene al territorio dell’omonimo insediamento residenziale, situato tra quello della Maddalena e di Torre degli Ulivi. Questo tratto di costa è basso e roccioso, piuttosto brullo, e la vegetazione è caratterizzata dalla presenza degli ulivi.
La spiaggia di Frutti d’Oro offre paesaggi poco interessanti; la cala ha infatti un aspetto brullo, arido, quasi lagunare, soprattutto nella zona ovest, nella quale il terreno diventa fangoso e roccioso; si trova inoltre a poca distanza da alcuni stagni.
L’arenile di Frutti d’Oro è della lunghezza di circa 300 metri, ed è formato da sabbia color bronzo, a grana fine. Il mare è verde scuro, un po’ limaccioso a causa del delle acque dei vicini stagni, con un fondale sabbioso-roccioso per un primo tratto che poi diventa roccioso e profondo, e spesso poco trasparente.
La spiaggia di Frutti d’Oro è molto affollata in alta stagione per la presenza del vicino insediamento turistico, ed è inoltre spesso frequentata dai surfisti in quanto è molto ventosa.
Dove si trova
La spiaggia di Frutti d’Oro è situata nell’omonima località, nel comune di Capoterra (Città Metropolitana di Cagliari).
Come arrivare alla spiaggia di Frutti d’Oro
La spiaggia si raggiunge da Cagliari percorrendo la SS195 in direzione Pula, e seguendo poi le indicazioni per la località Frutti d’Oro; a circa 800 metri da questa località, sulla destra, si trova l’omonima spiaggia.