Spiaggia di Parco Sa Punta appartiene al territorio di Punta Zavorra, che domina una costa bassa, caratterizzata da terreni alluvionali, scogliere poco elevate e spiaggette di ciottoli; vi sono però alcune cime che ne modificano il paesaggio, situate alle spalle del Costone Sa Punta e sono piccoli promontori soggetti a rimboschimenti.
Parco Sa Punta ha un arenile della lunghezza di circa 300 metri, che è formato da ciottoli di medie e grandi dimensioni e scogli. Il mare è blu scuro, con un fondale roccioso e profondo. La natura della cala è abbastanza interessante, e i suoi paesaggi comprendono Punta Zavorra con l’omonima torre.
La spiaggia di Parco Sa Punta è molto solitaria: è infatti frequentata soprattutto da pescatori e da pochi turisti in cerca di tranquillità.
Dove si trova
La spiaggia di Parco Sa Punta è situata in località Punta Zavorra, nel comune di Sarroch (Città Metropolitana di Cagliari).
Come arrivare alla spiaggia di Parco Sa Punta
La spiaggia si raggiunge dalla periferia sud-ovest di Sarroch, uscendo in direzione del nuraghe Domu S’Orcu e proseguendo sulla strada per Porto Columbu–Perd’e Sali; da qui si prosegue per circa un chilometro. fino a raggiungere un bivio sulla sinistra, in corrispondenza di un curvone, e dopo un altro chilometro. di strada sterrata si giunge alla spiaggia.