Punta Cardinalino è una bella spiaggia che regala al visitatore splendidi e selvaggi panorami naturali. Ha un arenile di sabbia dorata-rosata a grana media e grossa, circondata dal verde della macchia mediterranea. Il mare è verde smeraldo, trasparente, cristallino, con fondale basso e sabbioso per un breve tratto e poi roccioso e profondo, che è adatto agli amanti dello snorkeling.
Spiaggia di Punta Cardinalino regala al turista la vista del promontorio di Capo d’Orso, dominato da una splendida roccia levigata dal vento nella forma di un gigantesco orso, che sembra far da guardiano alla costa e al prezioso Arcipelago della Maddalena. È una spiaggia solitamente poco affollata, tranne nei punti più vicini al villaggio turistico della zona, e adatta i bambini.
Dove si trova
La spiaggia è situata in località Capo d’Orso, nel comune di Palau (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia di Punta Cardinalino
La spiaggia è raggiungibile da Palau, percorrendo la strada costiera in direzione Capo d’Orso e superando la deviazione per Cannigione e il Golfo delle Saline. Dopo 2,4 chilometri si gira a sinistra in direzione Roccia dell’Orso, continuando per circa un chilometro; dopo aver superato il sentiero che indica la Roccia e il villaggio turistico, si prosegue per 700 metri, e si giunge a uno spiazzo in cui occorre abbandonare l’auto per proseguire a piedi.