La spiaggia Torre delle Stelle o Genn’e Mari si trova alla base meridionale dell’insediamento turistico di Torre delle Stelle, cui appartiene anche la successiva spiaggia di Cannesisa. Questo insediamento è costruito sul promontorio di Punta Fenogu che è sovrastato da una bella torre di avvistamento spagnola, e turba in parte la bellezza del paesaggio.
La spiaggia Torre delle Stelle o Genn’e Mari ha un arenile di 450 metri di lunghezza che è costituito da sabbia dorata e bianca molto chiara, a grana fine. Il mare è di colore verde smeraldo, molto brillante, con un esteso fondale basso e sabbioso.
La natura della cala è poco importante, proprio per la presenza di numerose costruzioni turistiche, ma i panorami offerti sono molto interessanti.
La spiaggia è frequentata soprattutto dalle famiglie con bambini, ma anche dai diportisti e dagli appassionati di diving e windsurf.
Dove si trova
La spiaggia Torre delle Stelle o Genn’e Mari è situata nell’omonima località, nel comune di Maracalagonis (Città Metropolitana di Cagliari).
Come arrivare alla spiaggia Torre delle Stelle o Genn’e Mari
Si raggiunge la spiaggia percorrendo la SP17 in direzione Cagliari, seguendo le indicazioni per il villaggio di Torre delle Stelle; dalla strada sterrata orientale, che si trova all’interno dell’insediamento, si arriva facilmente ai vari accessi alla spiaggia.