Azzera mappa
Marina di Porto Rotondo

Il Marina di Porto Rotondo si trova nella parte meridionale del Golfo di Cugnana, nell’insenatura naturale fra Punta Nuraghe e Punta di Volpe. Si tratta di uno dei porti del Mediterraneo più moderni, dotato di servizi all’avanguardia anche per i grandi yacht: fuori dal porto, costituito da banchine mobili e in cemento, è stata costruita una banchina protetta da un molo frangiflutti adatta ad ospitare i superyacht di grandi dimensioni.

Si può accedere in qualsiasi orario del giorno e della notte, ma è necessaria l’autorizzazione dalla direzione del porto, da richiedere in VHF sul canale 09; ricevuta l’autorizzazione si può accedere mantenendo la rotta a 130 gradi.

Il Marina di Porto Rotondo ospita 655 posti barca, di cui 65 riservati al transito, con una profondità fino a 6 metri in banchina e una lunghezza massima di 80 metri. All’interno si possono trovare tutti i servizi e le attrezzature necessari: le banchine sono illuminate, dotate di servizi igienici, parcheggio auto, servizio antincendio, ritiro rifiuti, gru fissa da 20 metri di tipo “ a bandiera ” e personale preposto all’ormeggio, al pilotaggio e al guardianaggio, sommozzatori; i servizi offerti sono, oltre a 655 prese d’acqua e 680 prese di corrente, lo scalo di alaggio, il distributore di benzina, gasolio e miscela (aperto dalle h. 8:00 alle h. 18:00) presente in banchina.

Inoltre al Marina di Porto Rotondo è possibile il rimessaggio sia all’aperto che al coperto, la possibilità di riparare i motori, gli scafi, le parti elettriche ed elettroniche, le vele.

Dove si trova

Il Marina di Porto Rotondo, è situato nella Sardegna nord-est, vicino alla Costa Smeralda e a Porto Cervo, a circa 15 chilometri dal comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare al Marina di Porto Rotondo

Partendo dall’aeroporto di Olbia “ Costa Smeralda ” si procede in direzione nord-est, alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca via degli Astronauti. Alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca la Strada Statale 125 Orientale Sarda. Dopo due rotonde, alla rotonda successiva si prende la prima uscita e si  imbocca la SP7. Dopo 1,7 chilometri si svolta leggermente a destra e si  imbocca la SP99, alla rotonda si prende la terza uscita e si imbocca via Monte Ladu; alla rotonda si prende la prima uscita, si svolta sinistra e poi a destra dopo 220 metri, per arrivare infine al Marina di Porto Rotondo.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59