Azzera mappa
Porto di Alghero

Il Porto di Alghero si estende lungo il litorale della città, protetto a nord e a sud da due moli di uguale lunghezza: il Molo di Sud e il Nuovo Molo di Sotto flutto. Da quest’ultimo si dipana un pennello di 125 metri dal quale partono il Molo Lo Frasso e il Molo Nord, uno attaccato all’altro.

Nella parte nord-est del porto si trova invece la Nuova Darsena, destinata ai pescherecci, nella quale sono stati sistemati dei pontili galleggianti. La Darsena Turistica si sviluppa tra il molo nord e il Molo Garibaldi: per il diporto sono stati inseriti dei pontili galleggianti, mentre per le imbarcazioni in transito e per i movimenti commerciali vengono utilizzate la Banchina Dogana e la Banchina Sanità.

Si può accedere al porto in qualsiasi ora del giorno e della notte, chiamando su vhf il canale 9, il 16 e l’11. Il porto di Alghero ospita 918 posti barca, per imbarcazioni lunghe fino a 70 metri, e ha fondali che vanno dai 3 ai 5 metri. A circa 7 miglia a ovest si trova la sicura rada di Porto Conte.

Dal porto di Alghero si può agevolmente visitare la deliziosa cittadina catalana, che si affaccia direttamente sul porto, e fruire quindi di tutti i servizi che un buon porto e una città possono offrire: dal rimessaggio alla manutenzione, ai locali, i ristoranti, i negozi e i supermercati. Noleggiando un auto si raggiungono le più famose spiagge algheresi, come La Pelosa o Le Bombarde.

Dove si trova

Il porto di Alghero è situato di fronte alla cittadina di Alghero, in provincia di Sassari.

Come arrivare al Porto di Alghero

Il porto dista circa 10 chilometri dall’aeroporto di Alghero-Fertilia “ Riviera del Corallo ”. Partendo da quest’ultimo, si procede in direzione sud-ovest fino ad imboccare la Strada Statale 127 bis Settentrionale Sarda in direzione via Nuoro. Dopo aver percorso 6,8 chilometri si consiglia di imboccare la SS291dir, per poi prendere la Strada denominata “ Dei Due Mari ”. Da qua si procede in direzione via Don Giovanni Minzioni e via La Marmora, e si percorre tutta quest’ultima fino ad arrivare in via Nuoro, sulla destra. Alla vostra destra si trova il porto di Alghero.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...