Azzera mappa
Porto Isola Rossa

Il Porto Isola Rossa è un porto turistico che si trova in località Isola Rossa, una frazione del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola. La località prende il nome dall’isola che lo fronteggia, situata 9 miglia a nord-est di Castelsardo, così chiamata per il colore della terra caratteristico e facilmente riconoscibile.

Nella lingua di terra che fronteggia l’isola si innalza una torre cilindrica alta 23 metri, a sud della quale si estende il Porto Isola Rossa, protetto da due moli. Il molo di sopraflutto ha una forma a gomito ed è orientato per sud, sud-est, mentre quello di sottoflutto è costituito da due bracci ed è orientato per sud-ovest.

All’interno del bacino portuale si trovano dei pontili galleggianti. Si può accedere al porto in qualsiasi momento della giornata, chiamando prima via vhf al canale 09/16 o al numero 393 9230804. A circa 50 metri dalla costa orientale dell’isola, nella sua metà nord, bisogna prestare molta attenzione al fondale molto basso, di sabbia e roccia, con meno di tre metri d’acqua.

In banchina invece i fondali vanno da 3 a 7 metri, mentre in rada da 10 a 50 metri. Il Porto Isola Rossa può ospitare 456 posti barca, con una lunghezza massima di 30 metri.

Dove si trova

Il Porto Isola Rossa è un porto turistico che si trova nell’omonima località, frazione del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola (Sassari).

Come arrivare al Porto Isola Rossa

Per raggiungere il porto da Castelsardo, si consiglia di imboccare la Strada Statale 134 di Castelsardo/SS134 per 4,1 chilometri. Svoltare quindi a destra per rimanere su via Roma/Strada Statale 200 dell’Anglona/SS200 e continuare a seguire la Strada Statale 200 dell’Anglona/SS200 per 550 metri, per poi proseguire su via Sedini/Strada Statale 134 di Castel Sardo. Svoltare quindi a sinistra e imboccare la SP90, seguendo le indicazioni per Valledoria/Viddalba/Badesi/Trinità d’Agultu/S.M. Coghinas, per 12,2 chilometri. percorsi questi chilometri, svoltare a sinistra e imboccare la SP39, percorrerla per 3,8 chilometri, fino a via Lungomare Cottoni, dove si trova il Porto Isola Rossa.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60